Shopping a Ibiza

Shopping a Ibiza

Ibiza ha un ampio orario commerciale, che vi consentirà di rilassarvi sulla spiaggia, per poi fare shopping fino a mezzanotte.

Sant Antoni, Santa Eulária e Ibiza sono i principali "centri commerciali" dell'isola.

Zone per lo shopping

Negozi d'abbigliamento e di souvenir si trovano in molte zone dell'isola; queste sono le più importanti:

Porto d'Ibiza

La zona del Porto d'Ibiza è una delle più frequentate per fare shopping e ha come vantaggio il fatto che, nei mesi estivi, i suoi negozi rimangono aperti fino a mezzanotte.

I negozi del porto sono di vario tipo: dai negozi di moda più stravaganti e particolari a quelli di gioielli e di musica.

Mercatino Hippy di Es Canar

Il mercato hippie di Es Canar è uno dei più importanti dell'isola. Iniziò la sua attività negli anni '70 e, da allora, ogni mercoledì offre ai suoi visitatori più di 400 bancarelle, dove si trovano vestiti, oggetti d'artigianato in argento o pelle, accessori e bigotteria.

Oltre alle bancarelle, il mercato offre anche spettacoli di musica dal vivo e una zona dove bere e mangiare.

Da aprile a ottobre è aperto di mercoledì, dalle 10:00 alle 18:00.

Mercatino Hippy di Las Dalias

Ubicato fra Santa Eulària e Sant Carles, il Mercato di Las Dalias è il luogo perfetto per coloro che amano l'incenso, la seconda mano, gli oggetti d'artigianato, la moda hippie e il ritmo dei bonghi.

È aperto ogni sabato, dalle 10:00 alle 22:00, e in estate di lunedì e martedì, dalle 19:00 alla 1:30.

Cosa comprare?

  • Gastronomia: Non vi è nulla di meglio che portare a casa come ricordo dei prodotti tipici d'Ibiza. Non può mancare la sobrassada, la butifarra, i liquori alle erbe,  il formaggio di Santa Gertrudis, erbe e sale d'Ibiza e alcuni dolci della zona, come orelletas, buñuelos e flaó​.
  • Merchandising: In molti cadono nella tentazione di acquistare le colorate camicie, i portachiavi, gli orologi, gli occhiali da sole o qualsiasi tipo di oggetto pubblicitario, a testimonianza della loro visita sull'isola di ritorno dalle vacanze.
  • Moda: A Ibiza si trovano tanti negozi e famose catene d'abbigliamento, ma anche piccole boutique e negozi con articoli tipici della zona.