Aeroporto d'Ibiza (IBZ)

Aeroporto d'Ibiza (IBZ)

A sud dell'isola, a soli 7,5 chilometri dal centro della città d'Ibiza, l'Aeroporto d'Ibiza (IBZ) è la principale porta d'ingresso di Ibiza per la penisola e per il resto d'Europa.

Ogni anno quasi 6 milioni di passeggeri attraversano i suoi terminal.

Primo contatto

Se quando si atterra nell'Aeroporto di Las Vegas la prima cosa che si vede sono le slot machine, nell'Aeroporto d'Ibiza scoprirete fin da subito qual è l'elemento che caratterizza l'isola. Publicità delle feste, negozi con CD e magliette delle discoteche, gli annunci del "F*** Me i'm Famous Lounge Bar", il club del famosissimo David Guetta.

Trasporto dall'aeroporto

Autonoleggio

La forma più comune e raccomandabile di muoversi a Ibiza è in auto. Si può addirittura dire che è indispensabile.

Prendere a noleggio un'auto in aeroporto è la maniera più comoda e economica di farlo, essendo decine le compagnie che qui gareggiano per offrire la migliore qualità/prezzo. Potete prendere a noleggio un'auto a Ibiza cliccando qui:

Autobus

  • Linea 10: Esegue il tragitto che collega l'aeroporto alla stazione d'autobus di Ibiza, la stazione marittima di Formentera, il porto e la località di San Jorge. Il prezzo del biglietto è di 3,20 euro per tragitto e gli autobus partono ogni 20-30 minuti, fra le 6:30 e le 23:30 circa.
  • Linea 9: Collega l'aeroporto con il comune di San José e la zona turistica di Sant Antoni. Questa linea è attiva soltanto dal 1º giugno al 30 settembre. Il prezzo del biglietto è di 3,20 euro per tragitto e si eseguono le partenze ogni ora e ora e mezza, fra le 7:00 e le 24:00 o le 2:00, in base alla data.

Taxi

L'aeroporto si trova a poco più di 7 chilometri dal centro della città di Ibiza e, pertanto, il tragitto è corto e il prezzo del taxi normalmente non supera 15 euro.