Città di Ibiza

Città di Ibiza

Ibiza è una città interessante, sia di giorno che di notte. È una località colorata e affascinante, in cui le eccentricità sono qualcosa di normale e fanno parte della sua magia.

Ubicata nella zona meridionale dell'isola, Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e le sue notti interminabili. Ma la città ha molto di più da offrire e questo è qualcosa che dimostra sempre di più ai suoi visitatori, reinventarsi giorno dopo giorno per dare il meglio di sé.

Cosa vedere a Ibiza

Ibiza ha due zone particolarmente interessanti per i turisti:

Dalt Vila

Localizzato nella zona alta della città, il quartiere antico, conosciuto come Dalt Vila, è circondato da una muraglia, costruita nel XVI secolo per proteggere la città dagli ottomani e dai pirati.

Le stradine impennate con ciottoli di Dalt Vila invitano a fare una passeggiata rilassante. Qui le sue piccole case bianche si arrampicano fino alla parte alta della città, da dove si può godere di viste straordinarie. In questa zona si trovano dei buoni ristoranti.

Dalt Vila ha tante attrazioni, come la Cattedrale della Vergine delle Nevi (XIII secolo), la Plaza de la Vila, i bastioni della muraglia (da cui si ottengono delle viste interessanti), la Chiesa di San Domenico (XVI secolo) e il Municipio, ubicato in un antico Convento Domenicano.

La sera è il momento migliore per attraversare Dalt Vila, quando le temperature scendono e il quartiere mostra un'insolità tranquillità.

Porto sportivo

L'area del porto è piena di bar e ristoranti e qui i negozi restano aperti fino a mezzanotte, ragione per cui è una delle zone più frequentati dell'isola

I bar del porto sono i luoghi migliori dove iniziare una notte all'insegna del divertimento. Tutti questi bar hanno offerte di 2x1 per le bevande e come elemento d'attrazione offrono le sfilate delle ballerine go-go, che pubblicizzano le feste delle proprie discoteche.