Spiagge e calette di Formentera
Formentera ha 69 chilometri di costa, lungo i quali si estendono scogliere e spiagge di una straordinaria bellezza.
Se vogliamo paragonare le acque di Formentera con quelle di un altro luogo, non potremo non pensare in quelle dei Caraibi.
Fra le sorprendenti spiagge di Formentera queste sono le migliori:
Cala Saona
Con 140 metri di lunghezza e 120 metri di larghezza, Cala Saona è una caletta paradisiaca, considerata la spiaggia più bella di Formentera. Circondata da un folto pineto, Cala Saona sorprende ai suoi visitatori per le sua suabbia bianca e sottile, con acque pure e cristalline dall'attraente colore turchese.
Ses Illetes
Situata nel Parco Naturale Ses Salines, nel nord di Formentera, Ses Illetes è una delle spiagge più emblematiche delle Baleari per la sua bianca e sottile sabbia e le sue chiare e bellissime acque.
La spiaggia di Ses Illetes è una fra le più visitate dai turisti, malgrado per entrare nel parco naturale in cui si trova bisogna pagare una tassa. L'impressionante bellezza del paesaggio fa sì che il costo dell'ingresso meriti la pena.
Els Arenals
Con quasi 3.000 metri di lunghezza e 30 metri di larghezza, Els Arenals è una spiaggia con sabbia bianca e sottile, bagnata da acque cristalline, se si trova vicino al comune di El Caló de Sant Agustí.