Noleggiare un'auto a Ibiza

Noleggiare un'auto a Ibiza

Se volete perdervi a Ibiza, percorrere le sue spiagge e cale più recondite e muovervi in totale libertà, la cosa migliore è noleggiare un'auto e non dipendere dagli orari o dalla frequenza degli autobus

Muoversi in libertà a Ibiza è indispensabile per sfruttare al massimo le attrazioni naturali dell'isola. Il modo migliore di evitare complicazioni è noleggiare un'auto. In questo modo, potrete raggungere senza problemi alcune spiagge e cale come Cala Vadella, Cala de Sant Vicent o Cala Conta.

Se opterete per il noleggio, prendere l'auto e riconsegnarla in aeroporto è l'opzione più comoda ed economica, dato che sono mote le compagnie ad offrire un buon rapporto qualità/prezzo.

Dato che nei mesi di luoglio e agosto il numero di turisti aumenta significativamente, le auto più economiche generalmente vengono noleggiate con largo anticipo, perciò è importante farlo il prima possibile, prima di acquistare il volo.

Documentazione necessaria

Come in molti altri paesi europei, esistono dei documenti specifici necessari al noleggio di un'auto. In Spagna, è necessario avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 2 anni. Inoltre, se viaggiate con bambini, questi sono obbligati a sedersi su un seggiolino adatto alla loro età. 

Parcheggi

L'isola non offre molti parcheggi per i turisti e parcheggiare gratis, soprattutto in centro città, può essere una vera odissea. 

Le alternative sono le famigerate strisce blu (1 (1,20US$)/ora), i parking a pagamento o in quelli della Marina o del Porto di Ibiza.

Dove noleggiare un'auto economica a Ibiza?

Prima di rivolgervi a una qualsiasi compagnia di noleggio, vi consigliamo di comparare i prezzi mediante il ostro motore di ricerca: