Autobus a Ibiza

Non è il mezzo migliore per muoversi a Ibiza, ma se per qualche ragione non volete prendere a noleggio un'auto (grave errore), potete utilizzare gli autobus per raggiungere i punti d'interesse dell'isola.

Autobus diurni

Gli autobus di Ibiza non sono troppo puntuali e questo vi obbligherà ad aspettare a lungo al sole in attesa che arrivi l'autobus, ma almeno vi consentiranno di allontanarvi dall'hotel per conoscere i luoghi d'interesse.

Linee

Ci sono 34 linee d'autobus sull'isola e la maggior parte partono dalle località più importanti: Ibiza, Sant Antoni e Santa Eulària.

Potete consultare i percorsi delle linee degli autobus sul seguente sito web:

Tariffe

I prezzi degli autobus variano in base all'impresa che esegue il percorso e ai chilometri che si attraversano. Questi sono i prezzi di alcuni dei tragitti più comuni: 

Orari

Gli orari variano in base alla stagione, all'ora e al luogo di partenza e di destinazione. Potete consultare qui gli orari di tutte le linee d'autobus:

Autobus notturni - Discobus

Il famoso Discobus collega le discoteche e le zone turistiche di notte, per evitare che i giovani guidino, quale mezzo di trasporto sicuro ed economico.

Il Discobus è attivo fra le 24:00 e le 6:30, dal 1º giugno al 30 settembre. Il prezzo è di 3 euro per tragitto e la tessera di 5 viaggi ha un costo di 12€.

Qui potete consultare le mappe degli itinerari: