Cosa vedere a Formentera - Visite turistiche e attrazioni
Cosa vedere a Formentera

Cosa vedere a Formentera

Formentera è una piccola isola di 85 chilometri quadrati, che attrae i suoi visitatori per la straordinaria bellezza delle sue spiagge e calette, ma anche per altre attrazioni.

Questi sono alcuni dei luoghi più interessanti dell'isola:

Faro della Mola

Localizzato nel punto più alto dell'isola, il Faro della Mola è il più antico e il più importante di Formentera. Costruito per ordine della regina Isabella II su una scogliera di 120 metri d'altezza, dal 1861 ogni notte il faro illumina la ripida estremità dell'isola.

Parco Naturale Ses Salines

Ubicato fra le isole di Ibiza e Formentera, il Parco Naturale Las Salinas è uno spazio naturale protetto formato da un ricco ecosistema, in cui convivono numerose specie animali e vegetali endemiche.

Il parco mostra dei paesaggi unici ed ha delle bellissime spiagge, come quelle di Ses Illetes.

El Mirador

Il Ristorante El Mirador si trova in una delle zone più alte di Formentera e offre spettacolari viste dell'isola, consentendo di contemplare sia le coste del nord che quelle del sud. Qui normalmente si fermano tutti gli autobus turistici.

Nuclei urbani

La località più interessante di Formentera è San Francisco Javier. Puerto de La Savina, dove attraccano tutti i traghetti, non merita più di 20 minuti di visita.